Sound Therapy

Il Bagno Sonoro

Il Bagno Sonoro è un trattamento che attraverso le vibrazioni create dagli strumenti permette di sbloccare l’energia nel corpo e ritrovare armonia e serenità.
L’esperienza si chiama anche massaggio sonoro per un motivo specifico: ogni singola cellula riceve un massaggio direttamente dalla vibrazione legata al suono.
Visto che ogni cellula riceve la stessa vibrazione, verrà stimolata a ritrovare uno stato di armonia con il resto dell’organismo.

Gli effetti del Bagno Sonoro riguardano il piano fisico portando a un rilassamento del corpo e a sciogliere le tensioni muscolari.
È efficace anche su altri livelli, mentale e spirituale.
Elimina lo stress, migliora la depressione, riduce l’affaticamento mentale, cancella le emozioni negative, allieva la solitudine, aiuta a far emergere le nostre intuizioni.
In pratica ci permette di entrare in profondità nel nostro essere.
Il Bagno Sonoro è dunque un modo per prenderci cura del nostro corpo, della nostra mente e della nostra anima.

Il Bagno Sonoro è per tutti anche se ognuno la vivrà in modo diverso. Il suono prodotto da ogni strumento produrrà effetti differenti e personali e il risultato finale sarà di calma, pace e rilassamento.
Il bello di questa esperienza è che farà sentire i suoi effetti positivi anche nei giorni successivi e le persone sentiranno benefici emozionali inaspettati.

Campane di Cristallo

Le campane di Cristallo di Quarzo producono importanti sblocchi nel corpo fisico ed energetico. Le loro vibrazioni regalano un profondo benessere, rilassamento e un equilibrio fisico, emozionale e mentale.

La particolarità dei cristalli di quarzo è che possono vibrare in modo regolare e hanno una struttura molecolare interna a spirale molto simile al DNA. Per questo motivo sono a noi complementari e affini.

Grazie al principio della risonanza, le campane di Cristallo di Quarzo armonizzano tutte le cellule della persona che riceve il trattamento e le riorganizzano in una struttura cristallina che è più sana, forte ed armonica.

Nei nostri bagni sonori utilizziamo 7 Campane di Cristallo di Quarzo di varie dimensioni (7 come il numero dei Chakra) al fine di equilibrare i nostri centri energetici ripulire l’Aura.

Durante il bagno sonoro, grazie alle vibrazioni delle campane, cambieremo i ritmi delle nostre onde cerebrali passando dalle onde Beta (tipiche del nostro normale stato di coscienza), fino alle Alfa (stati iniziali di meditazione) e Theta (stati di meditazione profonda) per raggiungere uno stato di calma mentale di cui tanto abbiamo bisogno.

Traccia audio Campane di Cristallo (cuffie raccomandate)

I benefici del bagno sonoro con le campane di cristallo

Riduce lo stress e l’ansia
Abbassa la rabbia e la pressione sanguigna
Migliora la circolazione e aumenta il flusso sanguigno
Profondo rilassamento e sollievo dal dolore
Bilanciamento dei chakra
Aumenta la chiarezza mentale ed emotiva
Promuove calma, felicità e benessere. Stimola il sistema immunitario.
Rimuove i blocchi e le tossine dal corpo
Aiuta a riprendersi dopo una malattia, traumi e cure mediche.
Aiuta a connettersi con il sé superiore
Bilancia entrambi gli emisferi del cervello
Invia la guarigione a tutte le cellule del tuo cervello
Migliora il sonno e gli effetti si prolungano nei giorni successivi

Campane Tibetane

Il massaggio sonoro con le campane tibetane è una tecnica di massaggio e di rilassamento profondo del corpo-mente molto antica. 
Secondo la medicina orientale, il corpo umano è attraversato da vibrazioni e onde energetiche che mettono l’uomo in sintonia, sincronia e sinfonia con l’ambiente; pertanto,
di fronte ad un disturbo di qualsiasi natura, l’energia che scorre nel nostro organismo perde la sua uniformità, creando così frequenze distorte, accumuli e blocchi energetici.

Le Campane Tibetane vengono utilizzate intorno al corpo della persona vestita oppure possono anche essere adagiate su di esso per avere un effetto molto più profondo e rigenerante.
In quest’ultimo caso il suono ed in particolare la vibrazione è molto penetrante e agisce sui liquidi corporei inclusa l’acqua contenuta all’interno della membrana di ogni singola cellula;
inoltre crea un profondo stato meditativo che interviene direttamente sui punti energetici (chakra), e sulle onde cerebrali consentendo un ri-equilibrio dei ritmi vitali,
armonizzando ed energizzando il sistema Bio-Energetico.


I benefici del massaggio sonoro con le campane tibetane

Porta la persona ad uno stato di rilassamento profondo;
Scioglie contratture nella zona cervicale e alle spalle;
Riduce o elimina cefalea e emicrania.;
Combatte i più comuni disturbi del sonno;
Libera da tensioni addominali e lombari;
Consente una respirazione più regolare e profonda;
Libera la mente e migliora la concentrazione;
Abbassa i livelli di stress;
Elimina progressivamente stati ansiosi e di angoscia;
Equilibra la pressione sanguigna;
Porta sollievo e benessere in generale;
Riequilibra gli emisferi cerebrali a favore di una maggiore creatività