Reiki per gli Animali
Il benessere dei nostri animali domestici passa attraverso molte nostre azioni e molti nostri accorgimenti, uno di questi è il REIKI. Il modo di comunicare degli animali è diretto e sincero, immediato, questo consente loro di recepire l’energia in modo efficace senza le barriere del pregiudizio e dell’aspettativa, tipiche delle persone.
Quando il nostro animale è stressato, malato o ferito possiamo dire che sia energeticamente sbilanciato, e cioè che non sia in una situazione di equilibrio ottimale per mantenere uno stato di salute. i trattamenti sono quindi utili anche in quei soggetti che siano stati maltrattati come ad esempio nei cani dei canili.
Inoltre può aiutare a superare tutte quelle paure negli animali eccessivamente sfruttati che essendo spesso sfiduciati nei confronti dell’uomo hanno maggiormente bisogno di affetto e di Amore. In questi casi il contatto con loro richiede maggiore delicatezza e sensibilità.
Solitamente gli animali preferiscono ricevere i trattamenti nell’ambiente dove vivono perché riescono a rilassarsi meglio.
Una cosa che potrai notare è che essendo più sensibili a questo tipo di energia, nel momento in cui sentiranno di non averne più bisogno si alzeranno ed interromperanno il trattamento da soli.
Il Reiki è un metodo potente ma delicato per offrire comfort, sollievo da dolore, paura e ansia, e per facilitare la transizione alla morte.