Reiki è una parola giapponese di due sillabe che significa forza vitale universale.
Rei significa universale, presente ovunque allo stesso tempo. Esotericamente Rei significa coscienza spirituale, la saggezza onnisciente di Dio o il sé superiore.
Ki è la vitalità non fisica che dà vita a tutti gli esseri viventi.
Molte culture capiscono e riconoscono l’importanza dell’energia Ki e il modo in cui influisce sulle nostre vite e il nostro benessere.
L’energia Ki può essere attivata allo scopo di guarire. Quando ti senti sano e pieno di entusiasmo, il flusso di energia Ki nel tuo corpo è alto e privo di ostacoli. La vita sembra più facile da affrontare e tu hai una maggiore resistenza alle malattie .
Tuttavia, quando la tua energia Ki è bassa perché forse sei sotto stress o ti senti infelice e stanco sarai più suscettibile alle malattie. Il tuo atteggiamento sarà generalmente negativo e troverai difficile affrontare le sfide della vita.
Ki è l’essenza stessa dell’anima, lascia il corpo quando una persona muore.
Fare un trattamento Reiki significa essenzialmente tenere le mani appoggiate, o lievemente sollevate, su una qualsiasi parte del corpo per un arco variabile di tempo. Così il Reiki può fluire nel corpo e nell’intero sistema energetico della persona.
Chi pratica l’imposizione delle mani del reiki è convinto dell’esistenza di un’energia universale a cui tutti possono attingere. Attraverso il contatto, l’operatore può trasmettere quest’energia ad altre persone e lasciarla scorrere con il preciso scopo di risanare e portare benessere. L’intenzione gioca così un ruolo fondamentale: i Maestri impongono le mani per guarire, aiutare, dare sollievo e non sfruttano la loro energia, ma quella universale (il Ki) che scorre attraverso loro stessi.
Reiki non può mai fare male, perché chiama in causa unicamente la forza divina di Amore e di Luce, che guida tutto l’Universo, e la calibra sulla persona che viene trattata, tenendo conto di tutte le sue caratteristiche ed esigenze (di risveglio, di guarigione eccetera), sempre per il suo massimo bene.
Il trattamento di Reiki favorisce:
– il riequilibrio del sistema energetico su tutti i piani laddove ce n’è più bisogno
– la rimozione di eventuali blocchi se possibile ristabilendo il corretto flusso energetico
– l’alleviamento di ansia, stress, burn-out, paura e depressione
Il Reiki può aumentare l’efficacia ed agire in sinergia con un trattamento medico tradizionale giovando alla cura nel suo complesso in numerosi modi:
– può ridurre gli effetti collaterali di eventuali farmaci
– può alleviare o eliminare il dolore
– da maggiore forza fisica e interiore
– aiuta in generale a sostenere le cure mediche prescritte
– può limitare eventuali complicazioni
– riduce i tempi della terapia tradizionale
L’operatore NON è un medico, NON fa diagnosi e NON si sostituisce alla professione medica, in verità non può nemmeno sapere dove stia andando il Reiki veramente. Può solo sentire dove c’è più o meno richiesta di energia.
CORSI CERTIFICATI
REIKI USUI
1° livello
Questo corso è per te se vuoi diventare un praticante Reiki certificato, se vuoi aiutare te stesso e gli altri con l’energia Reiki, se sei attratto dal lavoro energetico ma non sei sicuro di come iniziare o perfezionare la tua pratica esistente.
REIKI USUI
4° livello
Il Quarto Livello Reiki è il percorso per diventare insegnate, prevede l’affiancamento al proprio insegnante/Master nella conduzione di vari seminari.
L’insegnate di Reiki apprende la conoscenza della disciplina, porta nella sua vita la filosofia del Reiki e le tecniche energetiche che ha imparato.
REIKI USUI
2° LIVELLO
Il secondo livello Reiki è considerato il livello mentale e della pratica per gli altri. Durante il corso di Reiki Usui di 2 livello, ricevi un’unica attivazione energetica con i primi 3 simboli. Come sempre a fine corso si ottiene il certificato.
CRYSTAL REIKI
Con questo corso imparerai le basi della cristalloterapia, come applicarla in sinergia con il Reiki durante i trattamenti,
come creare potenti griglie di cristalli.
REIKI USUI
3° LIVELLO
Il Reiki Terzo livello ci da la possibilità di fare Reiki Spirituale e di entrare direttamente in contatto con la nostra parte più profonda. E’ un corso per gli allievi che non hanno intenzione di insegnare ma che desiderano progredire sinceramente con il cuore nel loro cammino spirituale.
KARUNA KI
REIKI
Il Karuna Reiki è una componente complementare del Reiki classico. Diversa è l’energia utilizzata, come differenti sono i simboli.
La qualità vibrazionale dell’energia utilizzata nel Karuna Reiki è molto elevata, essendo direttamente proporzionale all’apertura del cuore.